sabato 31 dicembre 2016
sabato 24 dicembre 2016
Natale 2016
Come ogni anno su FB va il mio pensiero a chi è più sfortunato di me..non pensate che io faccio solo questa cosa solo perchè è il giorno di Natale e uno preso dalla magia è buono in quel momento. ODIO i falsi buonismi perchè ALCUNI solo per questi giorni o per altre occasioni..io invece ci penso tutti i giorni! Io non vorrei dedicare solo un mio pensiero..ma se potessi farei di più. Mi ricordo che prima di stare male lavoravo in ospedale e davo da mangiare agli ammalati e imboccavo quei ammalati che non potevano fare da soli perchè ormai la malattia e la vecchiaia ha tolto tutto! PER ME era bello stare in mezzo agli anziani e sentire le loro storie..oggi ALCUNI giovani pensano ha divertirsi con il bere..drogarsi..fare violenza e non si guarda intorno. Non sono santa..quando avevo 14 anni fumavo..bevevo e facevo altre cazzate.
Per ALCUNI il Natale non è un momento gioioso..ma è doloroso perchè hanno perduto un caro non solo per vecchiaia o per una malattia..ma anche per colpa di un assassino che ha deciso che la sua vita doveva finire li. Per quelle persone che a Natale si troveranno a casa e faranno il pranzo senza un parente e amico o per il padre e la madre che vorrebbero festeggiare quel momento speciale..ma non possono perchè il divorzio non ha portato la fine di una storia..ma anche del ruolo. Per quelli che stanno sotto le bombe e vivono nel terrore e non si ricorda come si fa essere felici. Per quelle persone che sono in ospedale per problemi di salute e non possono passare il Natale con i propri cari. Insomma vorrei fare una lunga lista e non basta dire "buon Natale e felice anno nuovo" per vedere TUTTI FELICI. Per questo PENSO che fare gli auguri di buone feste è solo come una cosa tradizionale..come puoi dire auguri se nel mondo c'è più odio che felicità.
La cosa che mi è rimasta impressa quando ero piccola era il grande presepe e l'albero di Natale dove mia mamma metteva quelle forme di Babbo Natale o di angelo e di altro ed erano di cioccolato. Non duravano molto perchè le mangiavo tutte. Aspettare il 24 dicembre ero agitata tanto che ogni mattina mi svegliavo e andavo vicino all'albero per vedere se trovavo qualche regalo. Scrivevo la lettera per Babbo Natale insieme a mia sorella e era magnifico quando non la trovavo più e tutti a dirmi che l'aiutante di Babbo Natale aveva preso la lettera. Quando finalmente il grande giorno era arrivato..era un momento magico. Prima di andare a dormire facevo il latte caffè e i biscotti perchè Babbo Natale doveva riposarsi dopo un lungo viaggio e mi ricordo che mia madre apriva la finestra della cucina dicendomi che Babbo Natale passava di li.
La cosa più brutta è quello di diventare grandi perchè poi ti dicono che "Babbo Natale non esiste". Facevo ancora le elementari quando una maestra dispettosa mi disse quella cosa..mi è caduto il mondo addosso. SECONDO ME dare che non esiste uccide la fantasia che tiene perchè grazie a quella una persona si può nascondere da una realtà dura e crudele. CERTA gente non crede ai fantasmi..agli ufi..alle fate e a molto altro perchè SECONDO ME hanno ucciso la fantasia dicendo che Babbo Natale non esiste perchè se non esiste lui non possono esistere le altre cose. E' vero che ALCUNI ti fanno credere di essere un veggente o che parla con l'anima del defunto di un caro..ma quando mettono in mezzo i soldi da li lo puoi capire che non lo è veramente. PENSO che se una persona ha un dono non deve chiedere soldi..ma con quel dono dovrebbe aiutare gli altri. Se uno mi dice che può dire il mio futuro o può parlare l'anima del mio caro e fare altro..lo fa gratuitamente perchè si tratta della mia vita e quella non si paga. Ho 32 anni e credo a Babbo Natale e PENSO che se i regali vengono fatti dai genitori e perchè Babbo Natale essendo vecchio ha bisogno di essere aiutato. Si devono vergognare a dire che non esiste perchè vuol dire uccidere la fantasia del bambino e quando lui sarà grande MAGARI farà la stessa cosa con i suoi figli!
SECONDO ME Babbo Natale deve essere festeggiato da TUTTI i bambini del mondo e non importa se la data non è la stessa di tutto il mondo. PER ME Babbo Natale è ateo perchè come ho sempre sentito dire "Babbo Natale porta i regali a tutti i bambini del mondo" e SECONDO ME non è giusto che un genitore non faccia provare quella magia al bambino solo perchè in mezzo c'è una religione. Non mi piacciono quelle scuole che preferiscono vietare il Natale perchè non vogliono creare problemi a chi è di religione diversa. Sarà scuola..ma quello che fa queste cose è un vero Ignorante! Come vorrei che tutti i bambini del mondo fossero felici e lontano dal male.
giovedì 8 dicembre 2016
Iscriviti a:
Commenti (Atom)




